Seguici

Ultimi Tweet

Couldn't connect with Twitter
 

R&S

Ricerca & Sviluppo

Progetto di ricerca quadriennale finanziato con oltre 12 milioni di euro dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea. TRUST-PV migliorerà le prestazioni e l’affidabilità degli impianti fotovoltaici. A tal fine, il progetto sosterrà lo sviluppo di componenti e soluzioni fotovoltaiche compatibili con le attivitá di O&M e grid-friendly, in ampi portafogli di impianti distribuiti e di impianti su scala industriale. Le innovazioni di TRUST-PV saranno testate e dimostrate in campo, con tutti i dati raccolti lungo la catena del valore che confluiranno in una piattaforma di supporto decisionale che utilizza l’IA e si basa su i concetti di Industria 4.0. Il progetto è guidato da un approccio industriale e riunisce 20 organizzazioni dell’intera catena del valore del solare fotovoltaico.

Leggi di più

L’obiettivo di TRUST-PV è quello di raggiungere un aumento delle prestazioni e dell’affidabilità dei componenti fotovoltaici (attraverso la progettazione di moduli fotovoltaici O&M-friendly, soluzioni robuste e affidabili per gli inverter, rivestimenti aftermarket), degli impianti fotovoltaici (ingegneria, progettazione accurata, costruzione, gestione, repowering e smaltimento), e in ampi portafogli di impianti distribuiti e di impianti su scala industriale (gemello digitale, previsioni avanzate, analisi statistica).

Leggi di più

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 Research and Innovation Programme under grant agreement N952957. The information reflects only the project’s view and the Commission is not responsible for any use that may be made of the information it contains.