Chi siamo

Raptech nasce nel 2005 come spin-off di un gruppo di ricerca della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata. Il nostro personale è altamente qualificato: Ingegneri e Dottori di Ricerca.

Offriamo consulenzesoluzioni chiavi in mano di monitoraggio in ambito industriale (SCADA: Supervisory Control And Data Acquisition). Alcuni campi di applicazione sono il monitoraggio della produzione di energia (es. impianti fotovoltaici ed eolici), dei consumi/flussi energetici (es. stabilimenti produttivi) e dei parametri ambientali (es. camere criogeniche).

Abbiamo sviluppato internamente una specifica gamma di prodotti di facile installazione, basati un approccio multi-standard e multi-protocollo, per acquisire e raccogliere dati. I dati raccolti vengono gestiti, analizzati e visualizzati intuitivamente sul nostro Portale Cloud, accessibile da PC, Tablet o Smartphone.

I nostri sistemi sono ad oggi utilizzati in Italia e all’esterno per monitorare oltre 500MW di impianti fotovoltaici, turbine eoliche, impianti industriali e ospedali.

In tale ambito Raptech svolge anche attività di consulenza e formazione e si occupa dello sviluppo di prototipi e dimostrativi.

TEAM

mb
Marco Berliocchi
PhD, CEO

ab
Alessandro Bolognesi
PhD, CTO

mf
Massimiliano Finzi
Software Designer

rp
Raffaele Papitto
Production Manager


Centro di competenze nuove tecnologie:

  • Dataloggers
  • Prodotti innovativi
  • Portali di monitoraggio
  • Progettazione e realizzazione prototipi/prodotti Hardware
  • Consulenze su SCADA e sistemi di monitoraggio per fotovoltaico ed eolico
  • Consulenza e formazione


Raptech è parte del Gruppo Kenergia.

Kenergia è una holding operativa che si occupa direttamente dei servizi di consulenza tecnica, di diagnostica avanzata per gli impianti e dello sviluppo di progetti di ricerca su nuovi modelli di business nell’ambito delle fonti di energia rinnovabili. Questo continuo impegno nel cercare di anticipare le richieste di un mercato in continuo fermento e di rispondere con professionalità ai bisogni dei proprietari di impianti, degli investitori e dei singoli cittadini, ha portato alla nascita di società specifiche per la risoluzione di diverse problematiche.